giovedì 26 aprile 2007

Monte San Primo 1.682 m – 25 Aprile 2007

Strano, quest’anno non pioverà.
Dopo la stancata di lunedì oggi voglio fare qualcosa di tranquillo.
Andrea mi propone il San Primo; e’ una vita che non ci salgo, accetto volentieri. La meta e’ comunque fotografica, macro per la precisione. I fiori lassu non dovrebbero mancare.
Partiamo presto, entrambi temiamo il caldo.
Alle 9 siamo già sul sentiero.
Andrea galoppa, mentre io, oltre alla solita lentezza, ho i postumi della Becca d’Oren, ma non mi scompongo: lo lascio andare avanti, mi aspetterà.
Il bosco è davvero umido, c’e’ afa in giro. Il panorama e’ nascosto dall’umidità.
I fiori ci sono, per fortuna, cosi posso tirare il fiato ogni tanto.
Non sono tanti i metri di dislivello, ma quando sbuchiamo in cresta credo che entrambi ne fossimo felici: abbiamo fatto una sauna degna delle migliori palestre!!!
Cambiamo maglietta e stendiamo il bucato ad asciugare. Beh, ci proviamo almeno. C’e’ vento ma e’ umido pure quello.
Mangiucchiamo qualcosa e poi iniziamo il crestone che ci portera’ a prendere il sentiero di discesa.
Foto, foto, foto ….. vento …… poi giriamo l’angolo e il vento cala, non sembra piu’ cosi umido cosi decidiamo che quel prato e’ un buon “ristorante”.
Mangiamo, chiacchieriamo e poi, macchine alla mano, in giro a cercare le inquadrature piu’ strane, i fiori piu’ belli.
Ci si confronta, ci si rubano i soggetti, insomma: si fotografa.
Scendiamo presto. Il tempo e’ migliorato e Andrea ha finito la batteria della macchina (io sono quasi alla fine della seconda) e abbiamo comunque fatto un sacco di foto.
Rientro a Milano tranquillo, ascoltando la cronaca della manifestazione.
25 aprile buono, direi che e’ stata un’altra splendida giornata …. E poi giudicate voi dalle foto :)

Nessun commento:

Posta un commento