lunedì 13 aprile 2009

La "prima" della piccolina ... - Sci fondo a St. Barthelemy - 13 Aprile 2009

- Niente foto questa volta, ormai la macchina non la porto piu' sulle piste! -


“Non vorrai mica portarla subito in montagna?!?!?!?”
“Devi prima abituarti a lei, la devi saper gestire …”
Proprio per evitare un’ennesima volta di sentirmi dire queste cose non dico niente a nessuno, domenica sera ho preparato gli scietti e tutta la mia roba e lunedi mattina, per la prima volta, porto la piccola in montagna.
Sono un po’ agitata perché è vero che non la conosco ancora bene, ma c’è stato buon feeling fin dall’inizio e sono speranzosa che vada tutto bene.
Certo, il problema sono gli altri, visto quello che mi è successo circa un mese fa, ma se penso cosi in negativo non vado da nessuna parte.
Parto presto, la neve molla subito visto che siamo a metà aprile.
La piccolina si comporta benissimo, sono cosi coinvolta nel vedere come vanno le cose che nemmeno mi viene il solito colpo di sonno :) Prendo cmq un caffè al solito autogrill … vuotissimo come l’autostrada, del resto, e in meno di 3 ore sono al parcheggio.
A salire ho fatto un po’ di fatica. Con la micra avevo sicuramente piu’ ripresa ma alla fine devo dire che la piccolina si è comportata egregiamente. Oltretutto è comoda, spaziosa, silenziosa … insomma: MI PIACE!!!
Al Parcheggio ci sono 3 macchine in croce. Inizio a pensare che la pista sia chiusa. Se vuoi sciare di questa stagione non puoi arrivare tardi.
Ma penso positivo, mi preparo, decido di non portare nulla da mettere sopra la maglia e nemmeno i sottoguanti e salgo.
Non sono la prima, sul pattinato immagino di essere la seconda della giornata a vedere le tracce.
Vado molto meglio della mia prima volta sugli sci quest’anno, che è stata proprio qui. La neve è bella, la temperatura abbastanza bassa per cui si sale agevolmente.
Nel bosco fa addirittura freddo! No, non mi sono pentita di non aver portato qualcosa per coprirmi, il freddo è durato poco, poi di nuovo al sole.
Giornata super, come ne capitano poche. Sono stata sola sulla pista per tutto il tempo … fantastico!
Unico neo, qualche persona con le racchette da neve sulla pista, rigorosamente in contromano :( E si che ci sono anche le segnalazioni per i percorsi ciaspolatori!!!
Sgrunt!
Ecco, non mi devo far rovinare la giornata.
E’ presto, ma 24 km fatti in poco piu’ di 2 ore mi bastano. Scendo, prendo l’acqua, mi fermo a Nus a mangiucchiare qualcosa e poi a casa, visto che oggi si prevede il rientro dalle vacanze pasquali e non ho nessuna voglia di fare code.
Viaggio di rientro tranquillo, ascoltando CD preparati qualche anno fa e che non ascoltavo da tempo.
Direi che è andato tutto benissimo, la piccolina si è comportata molto bene … e pure io ;)







Nessun commento:

Posta un commento