domenica 7 giugno 2009

Monte Rai – m 1.261 – Corno Birone – m 1.116 – 7 Giugno 2009


Di ritorno dalla trasferta friulana speravo di far meglio ma il meteo non è amico di questo we.
Ci sentiamo con Stefano sabato sera, andiamo a Canzo e poi vediamo.
E cosi mi viene in mente di salire da San Miro, poi Monte Rai e Corno Birone che, incredibilmente, mi manca come cimetta della zona. Il tutto per avere la tranquillità di poter mangiare nel locale invernale del Marisa Consiglieri se piove. Si, perché il meteo è davvero pessimo.
Invece ci alziamo a Milano con il sole e decidiamo quindi di partire.
La i nuvoloni la fanno da padroni tantè che sentiamo pure qualche goccia d’acqua. Il meteo avverso fa si che incontriamo pochissima gente anche dove di solito c’è una marea di gente.
Arrivati alla nostra meta, pero’, il sole fa capolino e ci scalda per il pranzo.
Per scendere abbiamo deciso il sentiero per Terz’Alpe cosi Stefano si compra i formaggi e poi scendiamo dalla strada che le nostre ginocchia ringraziano :(
Alla fine la giornata si è messa al bello, i nuvoloni si sono trasformati in bianche nuvolette lasciando il cielo azzurro.
Nonostante la macchina, nessuna coda per il ritorno. Una discussione con Stefano su quale strada sia piu’ breve per arrivare a casa mia e se conviene prendere il metro a Lotto oppure a Romolo … :)
Arrivata a casa presto, stranamente stanca nonostante i “soli” 1.000 m di dislivello. Che sia la guida da cui non mi sono ancora ripresa dopo la trasferta friulana?











Nessun commento:

Posta un commento