lunedì 13 luglio 2009

Lago Nero m 2.351 e Passo dell’Angeloga 2.339 m – 13 Luglio 2009


Scegliamo questo giro ad anello per concludere la nostra vacanzina qui.
Colazione tranquilla, pagato il rifugio (devo imparare a non prendermela piu’, tanto si sa come si comportano i rifugisti … qui sono stati anche abbastanza onesti tutto sommato) e lasciato giu’ la maggior parte del peso dello zaino.
Partiamo leggeri ma con l’idea di fare un po’ di foto e di vedere un po’ di fiori.
Il sentiero che porta al Lago me lo ricordavo ripido nella seconda parte, ma non cosi conciato. E’ tutto franato e talmente messo male che abbiamo concordato nello sperare di non dover tornare da li.
Cmq, arrivati al lago siamo avvolti dalla nebbia. Eh eh eh … poco male, andiamo avanti lo stesso e siamo premitati poco dopo, perché le nuvole si alzano e lasciano il posto ad una splendida e fresca giornata. Con calma facciamo il nostro giro, ci fermiamo a fotografare e ad ammirare la cima salita ieri. Una sosta piu’ lunga prima della discesa e poi di nuovo al rifugio. Sistemiamo gli zaini, mangiamo qualcosa e poi … il tormento del rientro :( Quel sentiero è infame sotto il sole … caldo caldo caldo … ma questi 3 gg sono stati davvero troppo belli per rovinarli solo per un po’ di caldo sulla via del rientro :)



Quota partenza: 2042
Quota arrivo: xxx giro ad anello con salita di circa 450 m in totale
Tempo salita / discesa (soste comprese) : circa 4






Nessun commento:

Posta un commento