mercoledì 7 aprile 2010

Rifugio Pialeral m 1.400– 7 Aprile 2010


E’ con il cuore gonfio di tristezza pensando a Rino e a Giuliano che mi avvio verso il Pialeral.
Prendo sempre spunto dal sito di Diska salgo in macchina fino alla cappelletta.
Quanti accidenti ho mandato a chi mi ha detto di salirci in macchina! La strada non è molto bella, molto sconnessa e io non ci sono mica abituata. Per fortuna non è lunghissima e arrivo alla cappelletta. Parcheggio, leggo la relazione e prendo la strada a sinistra.
Poi scopriro’ che giuliano mi invitava ad andare dritto cosi facevo la strada e non il sentiero ma non me lo sono ricordato :( Poco male, perché è cmq andato bene.
Ogni primula che vedevo pensavo a Rino e ho l’impressione che questo splendido fiore per me sarà sempre collegato a lui.
Trovo un po’ di gente che scende, la giornata meravigliosa ha invogliato quelli che avevano la possibilità a salire al Grignone.
Al Pialeral mi fermo un po’ a crogiolarmi al sole. Le Grigne sono uno spettacolo eccezionale che apprezzo anche con il morale a terra.
Torno con calma alla macchina. Il bello di abitare qui è che posso permettermi queste splendide “toccate e fughe” alle 2 del pomeriggio.


Quota partenza: m 833
Quota arrivo: m 1.400
Dislivello, secondo il mio altimetro: m 557
Tempo totale di marcia comprensiva di soste e foto: 3 ore





3 commenti:

  1. Però: un camoscio sul sentiero a pochi passi da casa!


    Ci sono un paio di montagne che ricorrono nelle foto e che devo identificare.


    Fiori: le foto che preferisco sono quelle dei gigli (sono loro?) cioè la 24 e la 26, poi la 27.

    RispondiElimina
  2. Le foto dei fiori che chiamavo erroneamente "gigli" sono la 037 e la 042.
    Ciao

    RispondiElimina
  3. Non sono gigli ma Ellebori (Helleborius niger ... credo ...) quelli che volgarmente sono chiamate rose di natale perchè fioriscono a fine dicembre. Il forse è che il virdis è piu' adatto a questa stagione, ma il fiore è piu' sul verde. Non sono un'esperta :)
    Ciao
    S.

    RispondiElimina