sabato 22 maggio 2010

Monte Legnoncino – m 1.714 – 22 Maggio 2010


Sono sola oggi e ho la domenica impegnata. Che fare? O un appuntamento da quelle parti nel tardo pomeriggio e allora: Legnoncino!
Ci sono già stata e c’è una strada militare che porta fin quasi in cima. Dopo l’ultima gita il ginocchio mi ha fatto parecchio male per cui questa è proprio una gita adeguata.
Parto tardi, ci vuole circa un’oretta per salire in cima. Il parcheggio è pieno, mannaggia! Mi tocca metterla dove c’è il laghetto. Se per caso siete stati in zona e non vi ricordate del laghetto non preoccupatevi, la maggior parte dell’estate è asciutto :)
La strada per fortuna è in ombra, fa già caldo e sono oltretutto le 2 del pomeriggio.
Sono ansiosa per il mio appuntamento pomeridiano e per questo mi sarebbe piaciuto avere compagnia oggi ma i miei impegni non vanno quasi mai d’accordo con quelli degli altri.
Ma torniamo alla mia piccola passeggiatina. Fiori a non finire e gente in cima che mi spinge a tornare indietro a cercare un pezzettino di cresta solitaria e tranquilla.
Questa zona a me ricorda tantissimo Rino, feci con lui e Nano una splendida camminata questo autunno e prima ancora che succedesse quello che è successo il Legnone a me ricorda quella giornata. Ancora sono incredula e mi aspetto di fare a breve un’altra gita con lui. Faccio fatica a farmene una ragione …
Ma è arrivata l’ora di scendere. Con calma. Il panorama intorno a me è notevole, il Legnone è bellissimo con ancora la sua cima bella innevata.
Al parcheggio ci sono ancora quasi tutte le macchine, giornata troppo bella per scendere presto a valle oggi!


Quota partenza: m 1.450 ca
Quota arrivo: m 1.714
Dislivello, secondo il mio altimetro: m 826 ca
Tempo totale di marcia comprensiva di soste e foto: circa 2 ore





Nessun commento:

Posta un commento