venerdì 18 giugno 2010

Monte Coltignone – m 1.479 - 18 Giugno 2010


Oggi era prevista una gitona ma mi sveglio con una tristezza infinita ed un’apatia assurda, prologo di quello che succederà domani (vi capitano mai queste sensazioni premonitrici?). Inoltre non è che ci sono i 7 soli …
Cazzeggio in casa, devo sistemare orto e balcone fino a che non mi arriva una mail di Andrea: non VOGLIO più vedere il pallino verde che mi dice che sei collegata …
Ha ragione. Dai che esco. E dove andare visto che sono già le 11? A fare 4 passi qui sopra e torno sul Coltignone.
La fioritura è eccezionale. Ci sono prati completi pieni di boccioli di Lilium martagon che tra qualche giorno sarà tutto fiorito.
I primi botton d’oro della stagione e tutti gli innumerevoli altri fiori che incontro.
Qualcuno mi ha detto che la vera cima è un po’ più in basso. Ora che sono su senza neve non riesco però a capire quale è. Non importa. Il panorama è bello anche cosi.
Scendo con calma e nonostante l’avvio cosi tardi arrivo giusto per pranzo … non mi sono ancora abituata ad abitare qui :)

Quota partenza: m 1.280
Quota arrivo: m 1.479
Dislivello totale, secondo il mio altimetro: m 247 ca
Tempo totale di marcia comprensiva di soste e foto: 1 ora e mezzo





Nessun commento:

Posta un commento