sabato 22 gennaio 2011

Cimone di Margno - m 1.801 – 22 Gennaio 2011


Gitarella di allenamento, giornata troppo bella per starsene a casa dopo tutta la pioggia che abbiamo avuto.
Devo decidermi ad andare in giro da sola anche in inverno. D'estate mi piace, d'inverno non mi sento tranquilla. Ma lo devo fare, le defezioni sono molte e la mia necessità/voglia di allenarmi mi spingono ad andare più spesso di quanto i compagni possano fare.
Questa non la posso considerare la prima ciaspolata in solitaria. Era battuta la pista fino all'Alpe Paglio, c'erano in giro un sacco di sci alpinisti, qualche ciaspolatore e si incontrano le piste da discesa che salgono da Pian delle Betulle.
Però è stato un inizio. Mi sono mossa da sola e da sola sono partita.
E' stata una gitarella piacevole, appagata dallo splendido panorama e dalla giornata davvero eccezionale.
Unica nota negativa, che però è comune, purtroppo, a tante cime di neve, anche molto prestigiose: il cesso in cima. E non per dire … questi maschietti che fanno pipì dappertutto marcano il territorio come le “bestie” e cosi tu non sai neppure dove appoggiare lo zaino. E poi le immancabili bucce di mandarino, pezzi di carta, caramelle e fazzoletti … insomma: il solito immondezzaio :(
Mi sono dovuta spostare di un bel pezzo per poter godere di un pezzetto di neve che “sembrava” pulita.
Come se non bastasse, è arrivato uno sci alpinista che prima ha soffiato il naso nella neve, poi ha sputato dall'altra parte … avrei voluto vomitare :(
 
 
 
Quota partenza: m 1.358
Quota arrivo: m 1.801
Dislivello secondo Gipsy: m 460 circa
Tempo totale, comprese le soste: 2 h 40 m
Km percorsi: 5 circa

Nessun commento:

Posta un commento