domenica 6 marzo 2011

Monte Gridone o Limidario m 2.188 - 6 marzo 2011


Sapevo che il ginocchio era a rischio, e anche la mia resistenza, vista la sfacchinata del giorno prima. Quando arriva l'SMS di Luca sono scettica. Alla fine rispondo che è probabile che io mi fermero' al rifugio e lo lascero' proseguire da solo.
Avrei dovuto conoscere la risposta: se pensi di divertiti, vieni lo stesso!
E cosi ritrovo in dogana.
La relazione l'ha scritta magnificamente il socio, aggiungo solo che sono arrivata al rifugio fresca come una rosa. Quando abbiamo invece scollinato mi sono resa conto che la cresta non sarebbe stata poi cosi breve.
Le difficoltà erano divertenti, ma io ero alla frutta. L'ultimo pezzo l'ho fatto con Luca che mi marcava a vista preoccupato, io che “arrancavo” sul serio ma la croce era li …
Cima. Ci siamo subito preoccupati di rifocillarmi per farmi affrontare la discesa con tranquillità, poi ci siamo goduti il panorama.
Un grazie, davvero un grazie di cuore a Luca che ci crede nelle mie capacità di recupero :)
Quota partenza: m 1.037
Quota arrivo: m 2.188
Dislivello secondo Gipsy: m 1.200 circa
Tempo totale, comprese le soste: 7 h 45 m
Km percorsi: 10 circa
Non credere, piccolo uomo, di essere chi sa chi, perché prima che tu nascessi io già c'ero e quando tu non esisterai più io ancora ci sarò (La Montagna)

Nessun commento:

Posta un commento