giovedì 26 maggio 2011

Grignetta dalla Cresta Cermenati – m 2.184 – 26 Aprile 2011


Vista da heliS

Oggi è un mese che Flò ci ha lasciato e Chiara aveva il piacere di salire una cima in suo ricordo.
La scelta cade sulla Grignetta che lui avrebbe tanto voluto salire. Non abbiamo voglia di incasinarci con eventuali residui di neve per cui decidiamo per la Cermenati, noiosa ma tranquilla.
All'ultimo momento si aggrega anche Ludovico e partiamo da casa mia alle 8:30 verso i Resinelli convinti di non incontrare nessuno.
E in effetti incontriamo solo 3 personaggi che scendono.
Chiara è davanti a noi, Ludovico ed io procediamo tranquilli chiacchierando tutta la salita e nonostante ciò siamo in vetta in meno di 2 ore.
Il tempo non è gran che … un po' come il nostro umore.
Mentre mangiucchiamo qualcosa inizia ad arrivare qualcuno … non me lo aspettavo, ma non si può pretendere la Grignetta tutta per noi :)
Mettiamo le bandierine alla croce … un pensiero per Flò mentre a me si stringe il cuore …
Scendiamo.
Non c'è molto da raccontare in questa giornata.
Chiara è stata mia ospite per 4 gg e ne sono stata felice. Abbiamo camminato tanto, parlato tanto, ci siamo tenute compagnia con momenti intensi pieni di silenzio …
Grazie Chiara … un forte abbraccio!
Quota partenza: m 1.400
Quota arrivo: m 2.184
Dislivello secondo Gipsy: m 780 circa
Tempo totale, comprese le soste: 4 h 45 m
Km percorsi: 4 circa
Non credere, piccolo uomo, di essere chi sa chi, perché prima che tu nascessi io già c'ero e quando tu non esisterai più io ancora ci sarò (La Montagna)

Nessun commento:

Posta un commento