venerdì 27 maggio 2011

Pizzo d'Erna per la Ferrata Gamma 1 – m 1.350 – 18 Maggio 2011


La luna questa volta non bussò nel senso che sorse quando ormai eravamo in cima.
Siamo partiti che era ancora chiaro, la salita all'attacco mi ha fatto sudare abbondantemente anche perché, visto che a casa mia faceva freschino, ho avuto la brillante idea di mettere la maglia con le maniche lunghe :( A metà ferrata mi sono dovuta fermare a cambiarla perché lasciavo la scia di goccioloni di sudore … MA CHE CALDO FA????
La ferrata in se non mi è piaciuta gran che se non in alcuni passaggi (la parte centrale direi). Non è bella perché davvero troppo piena di scale.
Il ponte tibetano invece è stato davvero divertente, con le luci di Lecco sotto di me, anche se l'uscita non è per nulla banale.
C'è inoltre una cengia che fa riflettere e alcuni passaggi piuttosto verticali divertenti.
Per il resto, molta la si può fare arrampicando senza neppure considerare la catena.
In cima, da un paio di zaini sono sbucate le vettovaglie: birra e plume cake che il fotografo ha sbaffato … senza per altro contraccambiare … vabbeh, perdonato perché, appunto, era il fotografo!
La discesa è stata per fortuna abbastanza veloce e non troppo spaccagambe.
I compagni di salita sono stati ottimi … come ai vecchi tempi … ad averne ancora di uscite cosi!
Grazie ragazzi, alla prossima!
 
Quota partenza: m 625
Quota arrivo: m 1.350
Dislivello secondo Gipsy: m 800
Tempo totale, comprese le soste: 4 h 45 m
Km percorsi: 6,5 km
 
heliSLaLenta
 
Non credere, piccolo uomo, di essere chi sa chi, perché prima che tu nascessi io già c'ero e quando tu non esisterai più io ancora ci sarò (La Montagna)

Nessun commento:

Posta un commento