lunedì 9 maggio 2011

Surettahorn (Punta Nera) 3027m - 16 Aprile 2011

Il Suretta … era da un po' che ne stavo meditando la salita e non mi sono lasciata scappare la prima occasione per provarci.
Luca è stato davvero un signore a raccontare la gita, ha omesso che ho brontolato parecchio quando ho capito che ci eravamo spostati troppo a destra dovendo poi tornare verso il colle.
Ha omesso di dire che in salita, sulla parete che ci ha condotto alla vetta, lo spronavo … si, ma ad aspettarmi!
Ha omesso di dire che io non ero proprio per nulla convinta di scendere dal lato sud, ma lui ci teneva cosi tanto …
Ha omesso di dire che io volevo scendere faccia a monte e lui continuava a dirmi di non farlo fino a che non ho fatto di testa mia.
Ha omesso di dire che mi ha proposto di farmi sicura in discesa … se no non so quanto tempo ci avremmo impiegato! Già cosi è stata infinita!
Alla fine ne è uscita una signora gita, direi la migliore, per adesso, di quest'anno …
Grazie Luca, e non sono per esserti offerto (ed aver insistito) per andare tu a prendere la macchina!
Non credere, piccolo uomo, di essere chi sa chi, perché prima che tu nascessi io già c'ero e quando tu non esisterai più io ancora ci sarò (La Montagna)

Nessun commento:

Posta un commento