giovedì 5 maggio 2011

Val d'Avero Q 2.000 - 5 maggio 2011


No, non ho ancora voglia di scrivere i racconti che scrivevo un tempo. I dispiaceri e le delusioni di questi mesi non sono terminati … anzi …
Ma questa escursione ve la volevo far conoscere, la valle è molto bella e merita davvero. Non sono andata fino al passo non perché non me la sentissi (oltretutto, con uno sbaglio di sentiero mi sono fatta 100 m in più e ho perso circa 3/4 d'ora!) ma non volevo infognarmi nella neve … se tutto andava secondo i piani ne avrei vista fin troppa nei due giorni seguenti!
Sono andata li lo stesso anche se sapevo che la neve sarebbe stata intorno a Q2000 e cosi è stato. Mi sono fermata con una cascata e un sacco di marmotte che mi facevano compagnia, spaparanzata al sole a godermi il fresco, la solitudine e il suono della natura.
Ci torno in questa valle, tra un mesetto, quando ci saranno i rododendri in fiore.
Per ora lascio parlare le mie foto.
Quota partenza: m 920
Quota arrivo: m 2.000
Dislivello secondo Gipsy: m 1.220
Tempo totale, comprese le soste: 6 h
Km percorsi: 12,4 km

Non credere, piccolo uomo, di essere chi sa chi, perché prima che tu nascessi io già c'ero e quando tu non esisterai più io ancora ci sarò (La Montagna)

Nessun commento:

Posta un commento