domenica 24 luglio 2011

Monte Berlinghera - m 1.930 - 24 Luglio 2011


In questo incredibile luglio non si sa proprio come organizzarsi.
Lasciate perdere mete più ambite e per noi classiche in questa stagione, “ripieghiamo” in Engadina … ma anche li siamo respinti dalla pioggia.
Mi viene in mente il tormentone di Andrea, una montagna che io non voglio saperne di salire (chissà poi perchè?) e cosi la propongo.
Arrivati a San Bartolomeo il vento è notevole. Non demordo e propongo al mio socio il Sasso Canale, che ho già salito anni fa ma a me va bene lo stesso.
Andrea preferisce il Berlinghera, ottima cima panoramica sulle mie amate valli.
In cima ci siamo divertiti a identificare tutto quello che potevamo e scesi a valli non ci siamo fatti mancare un bel gelato.
Che ci si può fare … ci si deve accontentare … per fortuna in montagna si continua ad andare nonostante tutto!
Grazie Andrea per la bella giornata!
Quota partenza: m 1.214
Quota arrivo: m 1.930
Dislivello secondo Gipsy: m 726 circa
Tempo totale, comprese le soste: 5 h
Km percorsi secondo Gipsy: 8 km
heliSLaLenta

Nessun commento:

Posta un commento