martedì 20 dicembre 2011

Zucco di Desio m 1.655 / Monte Due Mani m 1.657 - 20 Dicembre 2011


Dopo il we andato un po' cosi ho bisogno di un piccolo allenamento. La salita da questo versante l'avevo tentata tempo fa, pur senza saperlo, ma mi ero piacevolmente persa fino ad arrivare al cartello che indicava appunto le due cime.
Ora so da dove partire e dove andare per cui parto serena … non come la meteo purtroppo ma oggi ho a disposizione.
Ho con me i ramponcini perchè la mia imbranataggine è ormai proverbiale e anche perchè, vista la stagione e il freddo (non credo che la temperatura oggi sia mai salita oltre lo zero) è sempre meglio averli dietro.
All'inizio della salita suona il telefono. Tyco non ce l'ha fatta …
Continuo la mia salita triste ma per non rattristare chi legge (non dimentichiamo che per la maggior parte della gente questo è un periodo di feste!) lascio alla dida della foto il mio dolore.
La salita prosegue solitaria. Lascio la strada per il bosco che mi porta alle cascine. Da qui, ci vuole circa un'oretta di bosco prima e cresta poi. Dallo Zucco di Desio si deve scendere alla sella per risalire al Due Mani. La neve è poca ma ghiacciata. Sono salita tranquilla ma in discesa, visto che ero sola ed alcuni passaggi sono piuttosto esposti (d'estate manco li noti) ho preferito calzare i ramponcini.
Sono quai 1000 metri di allenamento, solitario, tranquillo, al cospetto delle Grigne.
Secondo me si può fare :)
heliSLaLenta

Quota partenza: m 800
Quota arrivo: m 1.655 - m 1657
Dislivello secondo Gipsy: m 986 circa
Tempo totale: 4 h 30 m
Km percorsi secondo Gipsy: 12

Nessun commento:

Posta un commento