mercoledì 24 ottobre 2012

Anello al Monte Puscio – m 1.155 – 24 Ottobre 2012





Regione: Mondo »  Italia » Lombardia
Data della gita:24 ottobre 2012
Difficoltà escursionismo: T2 - Escursione di montagna
Waypoints:
Tempo: 4:15
Salita: 790 m
Discesa: 790 m
Accesso alla località di partenza:Crevenna (Erba) Via San Giorgio





Veloce allenamento dietro casa. Pensa che ti ripensa viene fuori questo anello. La salita l’avevo fatta in discesa, al buio, d’inverno e mentre stava nevicando per cui mi sono resa poco conto del percorso e volevo vederlo. Inoltre vorrei conoscere meglio questi posti cosi come ora conosco almeno un pochino i Corni di Canzo.
Direi che la salita è più uno sconsiglio. Il bosco non mi è piaciuto, poi strada, poi case …. macchine … poi strada sterrata fino alla Capanna Mara.
Decido di fermarmi su un cimotto a mangiucchiare quando vedo passare un ciclista. La testa a uovo di Giuliano si vede anche con il casco … ma no … non è lui … eppure … se dietro sbuca Pinuccio … non faccio in tempo a pensarlo che sbuca. Allora li chiamo.
Vieni giù!
Vieni su tu che sto mangiando!
Andiamo a mangiare alla Mara.
Guarda che è chiusa.
Figurati … è mercoledi !!!
Indovinate chi aveva ragione???
Mi tocca dividere il mio pane e il mio formaggio e i miei biscotti con i 2 ciclisti (a cui rimbrotto che vanno troppo in bici e non vengono mai in montagna … ) e dopo le 4 chiacchiere di rito, ognuno scende per la sua strada.
Da qui il sentiero migliora, vado sul Monte Puscio e poi San Salvatore e, dal percorso pedonale, alla macchina.
Un semplice allenamento.
Se non ci fossero strani incontri in questi posti …

Oggi ho avuto il piacere di camminare con me stessa


heliSLaLenta

Quota partenza: m 440
Quota arrivo: m 1.155
Dislivello secondo Gipsy: m 790 circa
Tempo totale: 4 h 13 m
Km percorsi secondo Gipsy: 11,7 circa

Nessun commento:

Posta un commento