mercoledì 27 febbraio 2013

Erba - Capanna Mara – Monte Puscio - Erba – 27 Febbraio 2013





Regione: Mondo »  Italia » Lombardia
Data della gita:27 febbraio 2013
Difficoltà escursionismo: T2 - Escursione di montagna
Waypoints:
Tempo: 5:15
Salita: 830 m
Discesa: 830 m
Percorso:Km 9,7 circa





Oggi passeggiata con Kyra, ieri le sue zampottine erano piene di palle di neve che neanche un albero di natale (salendo a Prim’alpe dal sentiero dello spaccasassi … povera piccola!) Ho persino dovuto prenderla in braccio per un breve tratto perché la neve era troppa!!!
Ma oggi ho dietro la vaselina e la proveremo.
L’idea è di andare al Palanzone, ma la quantità di neve trovata e la fatica che abbiamo fatto solo per arrivare alla Mara ci hanno fatto desistere dal progetto, e cosi farà anche il signore che abbiamo incontrato lungo il lungo traverso che porta alla capanna.
E’ la prima volta che prendo questo sentiero, il traverso voglio dire, e l’ho trovato lungo e noioso, sarà per la quantità di neve bagnata e la conseguente fatica … Kyra alla fine si è piazzata dietro di me smettendo di andare in giro, probabilmente perché faceva meno fatica, oppure remore della gita alla Grassi aveva paura di quanto potesse essere lungo e faticoso il percorso … non so, ma non si schiodava dalla mia caviglia.
Pochissima gente in giro, ovviamente :)
Tornando decidiamo per la cresta, qui la neve è ancora più alta (a volte mi arriva fino al ginocchio!) ma è più farinosa e Kyra, che pesa qualcosina in meno di me, può uscire dalla traccia senza sprofondare troppo.
Sono tornata alla macchina con le gambe di legno … o non sono allenata (però qualcosina la sto facendo … ) oppure la neve era davvero pesante … ma non importa: la vaselina sembra abbia funzionato, Kyra si è divertita e io mi sono rilassata e queste sono alla fine le cose più importanti!


Oggi ho avuto il piacere di camminare con Kyra e Priscilla


heliSLaLenta

Quota partenza: m 440
Quota arrivo: m 1.125 – 1.155
Dislivello secondo Gipsy: m 830 circa
Tempo totale: 5 h 16 m
Km percorsi secondo Gipsy: 9,7 circa

Nessun commento:

Posta un commento