venerdì 8 febbraio 2013

Piani d’Erna – m 1.250 – 8 Febbraio 2013






Regione: Mondo »  Italia » Lombardia
Data della gita: 8 febbraio 2013
Difficoltà escursionismo: T2 - Escursione di montagna
Waypoints:
Tempo: 4:30
Salita: 800 m
Discesa: 800 m
Percorso:Km 9 Piazzale funiva - Passo del Cammello - Piani D'Erna - Rifugio Stoppani





Doveva essere Resegone ma la discussione di ieri sera mi ha messo di cattivo umore e un gran mal di stomaco cosi stamattina, appena pronte, lo sento … lo so che ci fermeremo ai Piani d’Erna.
Va bene, non fa nulla, è colpa mia se la testa ancora non c’è per andare a volte in montagna da sola e preferisco stare rilassata e “serena” e fare di meno che stare con l’ansia per una cima che da li non scappa.
Salgo dal Passo del Cammello per scendere dallo Stoppani.
2 ore per salire, come al solito la discesa non conta visto le soste.
In salita tengo ancora Kyra al guinzaglio per cui litighiamo molto con lei che tira, il guinzaglio che si attorciglia sui cespugli, Kyra che passa di la e il guinzaglio invece è di qui … insomma … non è comodissimo. Cosi, arrivate su, decido che mi fermo alle panchine (speravo in un sole meno velato … ) e lascio Kyra libera.
Che bello vederla correre …
Poi arriva Serafino, il cucciolo del Rifugio Marchett, e i due giocano a più non posso … brava Kyra che ha imparato a comportarsi con i cani! Con gli umani è già bravissima … vedere lei correre e giocare felice mi mette di buon umore.
Accompagno Serafino a casa e poi inizio la discesa, sempre senza guinzaglio. Kyra è stata bravissima, mi aspetta, ad ogni bivio la trovo li e se la chiamo corre subito da me.
Ottimo! Vuol dire che posso tornare a portare i bastoni in montagna e il trattore non mi deve più trainare ma anzi, potrà stancarsi a fare avanti e indietro come tutti i cani che si rispettano ;)
Anche questo mi ha messo di buon umore e non importa per la cima mancata … ci tornamo Kyra, te l’ho promesso … magari da Morterone ma sul Resegone in invernale ti ci porto!


Oggi ho avuto il piacere di camminare con Kyra e Arty


heliSLaLenta


Quota partenza: m 560
Quota arrivo: m 1.250
Dislivello secondo Gipsy: m 800 circa
Tempo totale: 4 h 30 m
Km percorsi secondo Gipsy: 9 circa

Nessun commento:

Posta un commento