sabato 29 marzo 2014

Grigna Settentrionale – m 2.410 – 29 Marzo 2014

Le foto

Le aggressioni verbali delle scorse giornate mi hanno lasciato molto stressata ma non meno determinata a provare questa salita.
La Grigna è casa, per me, questa salita la conosco a menadito, sia d'estate che d'inverno e forse è per questo che non la trovo cosi faticosa nonostate i suoi 1.600 m di dislivello.
Non c'è molto da dire se non le condizioni della neve: è ancora tantissima! Per fortuna quando siamo arrivate in cresta ci ha accolto un vento da sud (come mi ha detto un escursonista che stava scendendo) freddo freddo. Questo non ci ha permesso di stare troppo in vetta ma ci ha permesso di scendere meravigliosamente in una neve che si era indurita al punto giusto.
Poca gente, trovato per caso un ragazzo gentilissimo anche se un po' sfrontato (ha avuto il coraggio di chiamarmi signora!) che era in cima in maniche corte … peccato che non fosse un buon fotografo, ma il nostro ricordo di vetta l'abbiamo!
Kyra è stata bravissima, solo sul muro del pianto ha deciso che quelle gambette magre, abbronzatissime e nude (era un ometto) potevano essere appetitose cosi l'ho legata … in ogni caso l'avrei fatto in cresta. Mi ha fatto un po' tribolare per capire che doveva stare dietro, ma alla fine abbiamo raggiunto un buon accordo e la progressione è stata talmente tranquilla che ogni tanto mi giravo per vedere se c'era ancora :)
Ci siamo fermate poco in vetta e la poca gente presente mi ha fatto stare tranquilla.
La sosta l'abbiamo fatta ai Comolli, dove ci siamo messe in disparte sole solette. Per fortuna nessuno ci si è avvicinato cosi anche Kyra, a parte cercare di rubarmi il pranzo, è stata tranquilla.
Scendendo, sulla strada noiosa che porta alla macchina, ho trovato splendide persone con cui chiacchierare cosi che non ci siamo nemmeno accorte della lunghezza del percorso.
Per concludere in bellezza, mi sono concessa un gelato a Introbio … buono, vero Kyra?

Vista da Kyra
Oggi ne ho fatto una pelle! E' stato bellissimo! Beh, tranne il punto dove era ripido ripido e la mamma mi ha messo il guinzaglio (chissà perchè …) Io volevo stare davanti a farle strada ma lei continuava a strattonarmi e a gridare “DIETRO!” Arrivate in cresta ho dovuto cedere e mi sono messa dietro … però a me piace stare davanti, che ci devo fare???
In discesa mi sono divertita un mondo, la neve è una cosa bellissimissima!!!
Buono anche il gelato … solo che me da sempre poco … come faccio a convincere mamma a darmene di più???

Oggi ho avuto il piacere di camminare con Kyra


heliSLaLenta

Quota partenza: m 844 secondo Gipsy
Quota arrivo: m 2.410
Dislivello secondo Gipsy: m 1.580 circa
Tempo totale: 8 h
Km percorsi secondo Gipsy: 12,1 circa

Nessun commento:

Posta un commento