mercoledì 23 aprile 2014

Da Rongio ai Pian dei Resinelli - 23 Aprile 2014

Le foto


E' da molto che voglio vedere questo sentiero. Lo so, è una passeggiata tranquilla nel bosco e questa è la stagione migliore per ammirare fiori e panorami senza prendere troppo caldo.
Non ho incontrato molta gente, ma con quelle due coppie li non avrei mai smesso di chiacchierare e raccontarcela su, una di cani e l'altra di montagna … adoro questi incontri!
L'idea iniziale di andare al Rosalba è bandita ancora prima di arrivare ad essere idea mentre quella di salire almeno il Coltignone cade arrivati ai Resinelli: siamo già a 8 km e non potendo scendere da nessun'altra parte che Rongio … meglio lasciare perdere.
E' un ottimo sentiero di rientro che utilizzerò sicuramente. Quest'anno, se … se …. se …., girerò molto intorno a casa e questa parte della Grigna è per me la meno conosciuta.
Spero solo che mi passi questa stanchezza, anche oggi avevo i piedi a pezzi, talmente a pezzi che avevo già pensato di non fermarmi a Mandello a prendere il gelato perchè dalla stazione, dove avrei lasciato la macchina, alla gelateria ricordavo un tratto troppo lungo.
Poi la frana ci ha messo del suo e cosi ne ho approfittato: Introbio … quel gelato vale da solo il viaggio … dopo quello di Asso, ovviamente, ma è davvero buono.
Andare da sola mi ha permesso di prendermi tutto il mio tempo per le foto. Mi torna questa passione, la passione per le macro e per i fiori … e non mi spiacerebbe anche riuscire ad entrare un po' di più nel mondo degli insetti per non parlare, un domani, di qualche appostamento per fotografare gli animali.
Ecco … è li che mi trapana il cervello …. la reflex … ci vuole la reflex ….

heliSLaLenta & Kyra

Quota partenza: m 390 secondo Gipsy
Quota arrivo: m 1.294
Dislivello secondo Gipsy: m 1.020circa
Tempo totale: 6 h 20 m
Km percorsi secondo Gipsy: 18 circa

Nessun commento:

Posta un commento