sabato 10 maggio 2014

Sentiero delle vasche - Divertimento puro! 10 Maggio 2014

Le foto


Vista da Kyra
Divertimento puro …. forse per i bipedi!
Io inizio scivolando dentro una di quelle vasche … brrrrrrrrrrr per fortuna la testa rimane fuori! Quando ne esco la mamma è li che mi fa un sacco di complimenti, contenta lei!
Poi mi mette un guinzaglio lungo lungo e inizia a salire. Lo zio mi trattiene ma io voglio seguire la mamma!!! Quando finalmente mi lasciano andare mi rendo conto che da li non si sale, è viscido e ripido ma mi sento tirare verso l'alto … e spingere dal basso …. e poi sbuco ed ecco la mamma! Uff che esperienza! Si ripete poco dopo ma è meno impressionante.
E poi, se non faccio strada io, questi due qui si perderebbero in continuazione, sempre e guardare dentro quella cosa nera che porta al collo lo zio e a chicchierare.
Beh …. dai …. alla fine lo devo ammettere, mi sono divertitia!
Dimenticavo, lo zio, per farmi passare un guado troppo difficile per me, è finito anche lui in acqua fino al ginocchio! Io ero tutta spaventata perchè la mamma era di la e non la potevo raggiungere, ma poi mi ha preso lo zio e mi ha fatto passare …. gli voglio già bene :)

Vista da heliS
La giornata inizia bene, un'ora di ritardo del mio nuovo socio a causa dei treni …. e fa già un sacco di caldo!
Poi arrivo al parcheggio ma non è quello che volevo io. Mentre aspetto il mio socio cerco di trovare dov'è la strada che prendo di solito e cosi inizio a capire anche un pochino la toponomastica di Valmadrera (ed era ora, mi viene da dire!)
Arriva il socio, sudato e trafelato e Kyra gli fa subito un sacco di feste: meno male!
Partiamo con calma, l'obiettivo di oggi è farmi vedere e provare la reflex oltre a salire il sentiero delle vasche.
Non c'è bisogno di parlare di questo splendido sentiero che passa nel fiume e al suo fianco, parlano le foto. Noi abbiamo camminato pianissimo, fermandoci spesso e volentieri. Kyra è stata bravissima! Quando è finita nella vasca un po' mi sono spaventata perchè so che lei non ama l'acqua, ma non si è fatta prendere dal panico e se l'è cavata benissimo …. la mia Kyra!!!
Meno male poi che ho portato il cordino perchè quei due passaggi belli umidi Kyra non li avrebbe superati! Per carità, si possono saltare, cosi come abbiamo fatto io e Kyra l'ultimissimo pezzo, lasciano ad Antonello la possibilità di vedere il sentiero fino in fondo.
Poi seduti sul prato a mangiare, chiacchierare e fare foto.
Caldo umido, ma oggi l'abbiamo sentito poco. Ci abbiamo messo davvero tanto tempo ma ci siamo anche divertiti e soprattutto abbiamo goduto appiendo dello splendido percorso, questa volta davvero tanto pieno di acqua!

Oggi ho avuto il piacere di camminare con Antonello e Kyra

heliSLaLenta & Kyra

Quota partenza: m 265 secondo Gipsy
Quota arrivo: m 648
Dislivello secondo Gipsy: m 460 circa
Tempo totale: N/A
Km percorsi secondo Gipsy: 9,8 circa

Nessun commento:

Posta un commento