mercoledì 25 maggio 2016

Giramento di … carrozzabili – 25 Maggio 2016


Doveva essere l'alternativa alla salita al Rifugio Ombrega, consigliata dal solito amico. Solo che con lui le cose sono diverse, io da sola un po' imbranata lo sono. Sono riuscita a fare la strada piccina piccina con la macchina e ho anche trovato parcheggio. Mi sono sobbarcata non so quanti km di strada sterrata con tanto di guado da togliere le scarpe. Ho superato un ponte che i tagliaboschi mi hanno avvisato essere scivoloso. Ho pure iniziato a scavalcare i tronchi dei faggi che intasavano il sentiero ma c'è un limite a tutto. Kyra era tutta felice io molto meno. Non avevo i bastoni e stavo salendo per pendii che non so come facevo a stare in piedi, ormai il sentiero era un caro ricordo e non si vedeva la fine dei tronchi con rami e foglie da scavalcare … ho maledetto il mio amico e sono scesa.
Kyra poi ha voluto prendere una carrozzabile sulla sinistra che ci ha portato all'Ape Paglio. Pappa time e poi indietro, con le pive nel sacco a mangiarci un gelato.
Kyra è stata felice lo stesso … dovremmo imparare di più dai cani!

heliSLaLenta & Kyra

I dati secondo Gipsy:
Quota partenza: m 1.011
Quota arrivo massima: m 1.379
Dislivello: m 730 circa
Tempo totale: 4 h 34 m compresa di soste
Km percorsi: 12,6 circa

P.S. questa è la gita del "paiolo di mutande" ;)

Nessun commento:

Posta un commento