martedì 20 settembre 2016

Resegone m 1.875 dalla Cresta Sud – 20 Settembre 2016


Se ho contato bene questa è la quinta volta che cerco di raggiungere la passata partendo da Morterone. Un paio di volte sono salita prima, una addirittura dopo … ma questa volta … CE L'HO FATTA! E ci mancherebbe, ormai conosco la zona strabene, anche se con me intorno non è mai detto. Purtroppo non ho più “la gamba” di un tempo e cara grazia che sono arrivata in vetta, la cresta nord non me la sono sentita, era già abbastanza tardi. E in ogni caso trovo molto più bella la sud ;) In cima non c'era nessuno ma, incredibile, sono arrivate persone dopo di me: chi ha fatto le due gamma (7 ore) chi per la prima volta in montagna e ha preso la funivia. Spaccati di vita con cui ho chiacchierato (e dispensato consigli e indicazioni) volentieri. Per il resto lascio parlare le foto. Io mi sono tolta un sassolino enorme dallo scarpone. 

 heliSLaLenta & Kyra 

I dati secondo Gipsy: 
Quota partenza: m 1.087 
Quota arrivo massima: m 1.879 
Dislivello: m 1.390 circa 
Tempo totale: 8 h 17 m compresa di tutto 
Km percorsi: 14,9 circa 
Percorso canabile: Si con qualche aiutino 
Acqua sul percorso: no, solo la sorgente Forbesette

Nessun commento:

Posta un commento